CONDIZIONI GENERALI

INTRODUZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza, tramite rete internet, dal sito www.maisonbacarelli.it (in seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente.

Il venditore dei prodotti e titolare del sito è BCR S.A.S con sede legale in Via Licola Patria 135, 80078 Pozzuoli (NA) e sede operativa in Via Amore 131, 90031 Belmonte Mezzagno (PA)

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore,dimensioni e packaging. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

PREZZI E SPEDIZIONI

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in euro.

Il costo delle spedizioni in Italia varia in base al peso partendo da un minimo di 6.00€

METODI DI PAGAMENTO

 

Il pagamento può essere effettuato mediante le seguenti modalità:

Carta di credito, PayPal, bonifico bancario, contrassegno (con un sovrapprezzo di 6.00€)

TRASPORTO E CONSEGNA

I prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. BCR S.A.S non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui BCR S.A.S ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto V. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a BCR s.a.s una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

La comunicazione può avvenire tramite email all’indirizzo info@maisonbacarelli.it o attraverso la sezione “contattaci” sul Sito.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso BCR s.a.s rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di BCR s.a.s di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III. I Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti, devono essere in condizioni integre, non devono essere stati aperti, danneggiati o alterati in alcun modo.

IV. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.

V. Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.